WTA Stoccarda & Istanbul – Kerber trionfa in Germania su Siegemund, in Turchia Buyukakcay conquista il suo primo titolo WTA (risultati 24 Aprile)

WTA Premier di Stoccarda

Le tedesche Angelique Kerber e Laura Siegemund  si sono sfidate per il titolo.
La prima, alla ventesima finale in carriera, è alla caccia del 9° titolo in carriera, il secondo stagionale dopo la sorprendente vittoria agli Australian Open.
La seconda, invece, protagonista di un grandissimo ed entusiasmante torneo (ha eliminato, nell’ordine Pavlyuchenkova, Halep, Vinci e Radwanska), è alla prima finale in carriera e domani cercherà di detronizzare proprio la Kerber, vincitrice dell’edizione 2015 grazie alla vittoria in finale su Caroline Wozniacki.

Primo set molto combattuto con vari ribaltalenti di punteggio. Siegemund avanti 3-0 e 4-2, ma si fa recuperare da una solida Kerber che approfitta anche di un calo della sua avversaria e chiude 6-4, con un parziale di di 4 game a 0.
Secondo set a senso unico per la Kerber, con una Siegemund impotente, che dopo aver chiamato anche un Medical Time-Out per qualche problomino alla schiena non riesce più a vincere un game. Finisce 6-0 il set.

Angelique Kerber ricoferma così il titolo dello scorso anno ed è così la prima tedesca a vincere Stoccarda per 2 volte consecutive. Settimana della vita però per Laura Siegemund, che ha messo in campo del grandissimo tennis battendo avversarie di grande calibro e che può solo essere soddisfatta per questa sua prima finale in carriera.

Order of Play 24 e risultati Aprile
Campo Centrale
[2] Kerber b. [Q] Siegemund 6-4 6-0
[2] Garcia/Mladenovic b. [1] Hingis/Mirza 2-6 6-1 10-6


WTA International Istanbul

Finale inedita quella tra la turca Cagla Buyukakcay e la montenegrina Danka Kovinic.
Prima finale per la padrona di casa, seconda per la sua avversaria che l’anno scorso si qualificò per l’ultimo atto del torneo di Tianjin dove fu sconfitta da Agnieszka Radwanska.
Le due si sono, inoltre, incontrate recentemente alprimo turno del Wta Premier di Charleston e in quel caso a prevalere è stata la montenegrina con il punteggio di 6-1 6-3.

Cagla Buyukakcay conquista il suo primo WTA proprio a casa sua, nella sua Istanbul diventando la prima turca a vincere un torneo in questa categoria. Batte in 3 set la montenegrina Danka Kovinic in 2 ore e 23′ di gioco. La turca aveva raggiunto i quarti a Kuala Lumpur quest’anno, eliminata da Eugenie Bouchard.

Order of Play e risultati 24 Aprile
Garanti Koza Arena
Buyukakcay b. [5] Kovinic 3-6 6-2 6-3
Mitu/Soylu vs [3] Knoll/Kovinic 

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here