WTA Premier Cincinnati: Roberta Vinci elimina Pironkova e approda agli ottavi di finale

(Zhong Zhi/Getty Images AsiaPac)

Roberta Vinci ha sconfitto oggi la bulgara Tsvetana Pironkova in due set, approdando cosi agli ottavi di finale del Western&Southern Open di Cincinnati ($2.804.000, cemento)

Roberta Vinci ha strappato il pass per gli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Cincinnati, dopo aver sconfitto per 7-5 6-3 la lucky loser bulgara Tsvetana Pironkova, numero 74 delle classifiche mondiali.

La tarantina, che ha ufficializzato la sua presenza qui a Cincinnati dopo aver curato una fastidiosa tendinite ha profuso una buona prestazione ed è stata brava a giocare con grande lucidità e attenzione nei momenti chiave dell’incontro: al terzo turno la numero 8 WTA affronterà ora la vincente del match tra Alize Cornet e Carla Suarez Navarro.

Nel primo set, Roberta, annullate cinque palle break in un secondo gioco fiume, durato 30 punti, si è portata avanti 5 giochi a 4 e servizio, grazie al break ottenuto nel settimo gioco; sprecata l’opportunità di chiudere il set, la tarantina ha strappato nuovamente la battuta alla bulgara nell’undicesimo gioco, chiudendo il parziale per 7-5 dopo aver tenuto a 15 l’ultimo turno di servizio.

Nella seconda frazione, l’azzurra, avanti per 3 giochi a 2 e servizio, è stata brava ad annullare due pericolose palle break, strappando poi la battuta all’avversaria nel settimo gioco, salendo sul 5-2.
Buona reazione della Pironkova, che ha subito recuperato uno dei due break di svantaggio, prima di cedere nuovamente il servizio nel gioco succesivo, perdendo così set e incontro per 6-3.

Risultato Finale
(6) Vinci b. (LL) Pironkova 7-5 6-3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here