WTA International Nanchang: Francesca Schiavone ai quarti di finale

Dopo che nella giornata di ieri aveva sconfitto la giovane wildcard Yang in due rapidi set, Francesca Schiavone si è oggi ripetuta, eliminando, dopo una lunga lotta, la giocatrice di casa Jia Jing Lu, riuscendo cosi a raggiungere i quarti di finale del torneo WTA International in corso sui campi in cemento di Nanchang.

Belle vittorie di Francesca Schiavone che è approdata oggi ai quarti di finale del Wta International di Nanchang (dal montepremi di 250.000$).

La tennista milanese, numero 104 WTA, aveva eliminato ieri la giovane tennista di casa Zhaoxuan Yang con il nettissimo punteggio di 6-0,6-4, in poco più di un’ora di gioco: partita dominata dall’azzurra, che ha avuto solo dei piccoli probelmi nel secondo set, quando, per due volte, si è fatta rimontare un break di vantaggio, prima di chiudere agilmente, tenendo il servizio a 15 nel decimo game.

Molto più lottata la sfida odierna, vinta, dopo quasi due ore e mezza di lotta, contro un’altra wildcard locale, la 26enne Jia Jing Lu, numero 271 dell’ultimo ranking WTA. Francesca, perso il primo set per 6-4, è stata brava ad annullare due pericolose palle break ad inizio del secondo parziale, volando cosi sul 5-1 per poi chiudere la frazione per 6 giochi a 1; lotta continua anche nel terzo parziale: la Schiavone,avanti per 3-0, ha perso due giochi di fila, ma alla fine, dopo aver strappato il servizio alla Lu nel settimo gioco (ai vantaggi), è stata brava a chiudere il match per 6-2.

Nei quarti di finale, Francesca affronterà venerdi la giapponese Ozaki, settima testa di serie del torneo, in un incontro che si preannuncia molto combattuto ed equilibrato.

Risultati WTA Nanchang-2 Turno

(3) Schiavone b. Lu 4-6, 6-1,6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here