WTA International Nanchang: Francesca Schiavone eliminata ai quarti di finale

Francesca Schiavone è stata oggi sconfitta ai quarti di finale del WTA International di Nanchang. La milanese si è fatta rimontare un set dalla giapponese Ozaki, venendo estromessa dal torneo dopo una lotta di oltre due ore

Nulla da fare per Francesca Schiavone, eliminata ai quarti di finale del WTA di Nanchang per mano della tennista giapponese Ozaki, numero 124 del mondo e settima testa di serie del torneo. L’azzurra si è arresa per 5-7 6-1 6-2 in due ore e dieci minuti di gioco.

Nel primo set, Francesca è andata avanti subito per 4-0, grazie ai break nel secondo e quarto gioco, prima di subire la rimonta dell’avversaria, brava a recuperare lo svantaggio e a pareggiare i conti sul 4-4. Sotto 6-5, la giapponese, al servizio per rimanere nel set, si è portata avanti per 30-0 ma poi, complice anche diversi errori, compreso un doppio fallo sul set point, ha ceduto il servizio ai vantaggi perdendo la frazione per 7-5.
Partenza letargica della Schiavone nel secondo parziale che, subito sotto 4-0, ha ceduto di schianto per 6 giochi a 1.
La situazione non è cambiata nella partita decisiva: la ex top 10 è andata sotto per 3-0 e, dopo aver perso nuovamente il servizio nel sesto e nell’ ottavo gioco ha ceduto set e incontro per 6-2.

WTA Nanchang – Quarti di finale
(7) Ozaki b. (3) Schiavone 5-7 6-1 6-2

Davide Tarallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here