WTA International Monterrey, la finale che non ti aspetti: sarà Flipkens-Watson!

Si sono appena concluse le semifinali del WTA International di Monterrey, che hanno delineato i nomi delle due giocatrici che, nella giornata di domani, si contenderanno il titolo del torneo messicanoKirsten Flipkens ed Heather Watson.
La belga, nel match d’apertura, ha posto fine alla favola di Anett Kontaveit, giustiziera di Sara Errani negli ottavi di finale, facendo prevalere la sua esperienza e, sicuramente, la maggiore attitudine a disputare match di questa importanza.
La britannica, invece, ha approfittato di una Caroline Garcia in precarie condizioni fisiche (chiesto anche un medical time out dalla francese a fine primo set, a causa di dolori alla schiena), chiudendo facilmente la pratica in poco più di un’ora, durante la quale ha messo in mostra un ottimo tennis, fatto di tanta corsa e solidità.
Sarà, quindi, una finale piuttosto inaspettata quella dell’Abierto Monterrey 2016 tra due giocatrici che, prima di questa settimana, erano rispettivamente numero 73 e 84 delle classifiche WTA e, soprattutto per quanto riguarda la Flipkens, che mancavano da tanto tempo nell’atto finale di un torneo.

Risultati semifinali:
FLIPKENS b. Kontaveit 7-6 6-4
WATSON b. [5] Garcia 6-1 6-2

Giacomo De Minicis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here