WTA Finals Singapore: spettacolo Pliskova, che rimonta! Kuznetsova ferma Radwanska in tre set

(Clive Brunskill/Getty Images AsiaPac)

Si è conclusa da poco una seconda giornata di grande tennis alle WTA Finals di Singapore

Alle WTA Finals di Singapore è terminata da poco una giornata di grande tennis. Quest’oggi è stato il turno del Gruppo Bianco, con Svetlana Kuznetsova e Karolina Pliskova che si sono imposte rispettivamente ai danni di Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza.

(8) Kuznetsova b. (2) Radwanska 7-5 1-6 7-5
Svetlana Kuznetsova non si ferma più: la 31enne russa ha confermato l’ottima tradizione negli scontri diretti contro Agnieszka Radwanska e si è imposta in tre set, col punteggio di 7-5 1-6 7-5, dopo quasi tre ore di gioco.
La nativa di San Pietroburgo, che arriva dalla vittoria nel WTA Premier di Mosca, successo che tra l’altro le ha permesso di qualificarsi proprio al Masters di Singapore, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura nel torneo asiatico, fermando la polacca Radwanska, n.3 della classifica mondiale ma seconda testa di serie, a causa del forfait di Serena Williams.

Svetlana tornerà in campo nella giornata di mercoledì e andrà ad affrontare Karolina Pliskova, in un match che regalerà, alla vincitrice, la qualificazione ormai matematica alle semifinali.

(4) Pliskova b. (5) Muguruza 6-2 6-7(4) 7-5
Incredibile sfida tra Karolina Pliskova e Garbine Muguruza: il quinto confrotto diretto fra le due, il secondo del 2016, ha visto trionfare Pliskova, n.5 WTA.
La tennista ceca si è trovata ad un passo dal baratro: infatti, nel terzo set, Muguruza si è portata sul 5-2 ed ha avuto un match point a favore.
Da questo istante è improvvisamente sparita dal campo la tennista iberica, con Pliskova che ha inanellato una serie di cinque giochi consecutivi, andando a vincere l’incontro.

Pliskova, come detto in precedenza, giocherà nella giornata di mercoledì contro Svetlana Kuznetsova, mentre Garbine Muguruza incontrerà Agnieszka Radwanska.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here