WTA Finals Singapore: esordio vincente per Simona Halep. Angelique Kerber supera Cibulkova in tre set

È iniziato quest’oggi il Master di Singapore. Vittorie per Kerber e Halep

Angelique Kerber e Simona Halep sono partite col piede giusto alle WTA Finals di Singapore.

Ad aprire il programma sul Campo Centrale è stata Simona Halep, opposta a Madison Keys.
Match dominato da parte della 25enne rumena, n.4 WTA, che si è aggiudicata l’incontro col punteggio di 6-2 6-4 in poco più di un’ora di partita.
Era il sesto scontro diretto fra le due, il quarto del 2016. Tutti e tre i match giocati in quest’anno solare, prima del match odierno, erano stati vinti da Simona, che ha concesso un set alla Keys solamente a Wimbledon, per poi vincere agevolmente sia a Montreal che, poci tempo fa, a Wuhan.

Nel secondo incontro di giornata, spettacolo puro tra Angelique Kerber e Dominika Cibulkova.
Primo set equilibrato, con Kerber che ne è uscita vincitrice solamente al tiebreak, vinto per sette punti a cinque.
Nel secondo parziale sale in cattedra Dominika Cibulkova, n.10 WTA. La slovacca, nativa e residente a Bratislava, è riuscita a vincere il set per 6-2, allungando la sfida.
Nel set decisivo la superiorità di Kerber, regina del circuito femminile, si è vista: la tedesca, vincitrice in stagione di due tornei del Grande Slam, si è imposta per 7-6 2-6 6-3 dopo due ore e 17 minuti, ottenendo il 58º successo nell’anno solare.

RISULTATI GRUPPO ROSSO, PRIMA GIORNATA:
(1) Kerber b. (7) Cibulkova 7-6(5) 2-6 6-3
(3) Halep b. (6) Keys 6-2 6-4

Domani sarà il turno delle quattro giocatrici del Gruppo Bianco: Agnieszka Radwanska affronterà Svetlana Kuznetsova, recente vincitrice del WTA Premier di Mosca, ed a seguire Karolina Pliskova troverà di fronte a sè la spagnola Garbine Muguruza, in un match che si preannuncia essere piuttosto equilibrato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here