WTA Birmingham: pioggia protagonista in Inghilterra. Out Radwanska e Bencic (con risultati15 Giugno)

Altri primi turni della giornata di oggi all’Aegon Classic di Birmingham. Programma di gioco fortemente condizionato dalla pioggia che si è abbattuta sulla città inglese negli ultimi giorni. Molti ritardi di gioco e partite slittate a oggi.

Interessante primo match sul centrale quello tra Bencic e Begu. Match che si sarebbe dovuto giocare già ieri ma rinviato ad oggi causa maltempo. Bencic arriva da una semifinale importante sull’erba di s-Hertogenbosch dopo il rientro dall’infortunio mentre per la Begu sarà la prima partita stagionale su erba dopo gli ottimi risultati raggiunti fino ad adesso sulla terra (quarti a Charleston, quarti a Madrid, semifinali a Roma e ottavi a Parigi).
VINCE IRINA CAMELIA BEGU PER RITIRO DELLA BENCIC SUL 4-3 DEL SECONDO SET

Altro avvincente match tra la testa di serie numero 1 Agnieszka Radwanska e la vincitrice di s-Hertogenbosch Coco Vandeweghe. Partita già cominciata nella giornata di ieri e fermata sul 4-4 per via del maltempo. A condizionare fortemente il match sicuramente il contrasto di stili tra le due giocatrici : la grande difesa della polacca contro la grande velocità di palla dell’americana. Nei precedenti sempre vittorie nette della Radwanska che non ha mai lasciato più di 7 games alla Vandeweghe, anche se nessuno di essi è stato disputato sull’erba.
VINCE COCO VANDEWEGHE IN TRE PARZIALI SU RADWANSKA

risultati 15 Giugno
Begu b. [4] Bencic 6-4 4-3 ritiro
Vandeweghe b. [1] Radwanska 7-5 4-6 6-3

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here