Wimbledon, quinta giornata di qualificazioni: Fabbiano eliminato da Copil

BREAKING NEWS: Thomas Fabbiano primo lucky loser!

Dopo il rinvio di ieri a causa della pioggia, Thomas Fabbiano è sceso oggi in campo contro Marius Copil per un posto nel main draw del torneo di Wimbledon.

L’azzurro si è purtroppo dovuto arrendere al termine di 3 set giocati alla pari. Una chance sprecata, quindi, visto l’andamento della partita. Primo set che parte in favore di Thomas che si porta avanti 4-2. Purtroppo però la maggiore propensione all’erba da parte del rumeno è uscita allo scoperto proprio in quel momento. Prima il controbreak che lo ha riportato in parità e poi l’allungo decisivo arrivato sul 5-5.

Nel secondo set la partita segue l’andamento dei servizi proprio fino al 5-5, come nel primo parziale. Arriva proprio lì il break che consegna il set a Copil, nonostante Fabs abbia avuto ben 3 chance per andare al tie-break in risposta nel game successivo.

Come accaduto in precedenza, anche nel terzo set la partita si gioca alla pari. Sul 3-3 però qualche errore di troppo condanna Fabbiano che perde il servizio e il match, qualche minuto più tardi, con il punteggio di 7-5 7-5 6-4.

CAMPO 5 (ore 17)
Copil 
b. [8] Fabbiano 7-5 7-5 6-4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here