Wimbledon day 4, i risultati degli italiani: Fognini vince in 5 set. Bene Roberta Vinci! Fuori Schiavone, Errani e Seppi

Sono 5 gli azzurri impegnati in singolare nella quarta giornata del torneo di Wimbledon.

Il primo a finire il suo match è stato Fabio Fognini che ha trionfato in 5 set contro Delbonis. Una partita molto strana giocata in 2 giorni. Ieri il punteggio era in parità nel computo dei set e Fogna era avanti 4-1 nel terzo parziale. Alla ripresa però la reazione dell’argentino gli ha consegnato al tie-break che lo ha portato in vantaggio. Pareggiati comodamente i conti sul 2-2; nella ripresa decisiva l’azzurro si trova rapidamente sotto per 3-0 prima di reagire e vincere il match per 6-3. Una vittoria che può sicuramente dare morale viste le prestazioni negative dell’ultimo periodo.

Oltre a Fabio, l’altra vittoria tricolore è di Roberta Vinci. La tarantina ha battuto per 6-3 7-5 in un’ora e 8 minuti di gioco la cinese Ying Duan. Roberta approda dunque al terzo turno e giocherà contro la vincitrice del match tra Coco Vandeweghe e Timea Babos.

Andreas Seppi ha combattuto ma nulla ha potuto contro il bombardiere canadese Milos Raonic, che si è imposto per 7-6(5) 6-4 6-2. Milos affronterà ora Jack Sock, testa di serie numero 27 dello Slam londinese.

Sconfitta piuttosto prevedibile per Francesca Schiavone. La milanese si è arresa con un doppio 6-1 alla forte rumena Simona Halep, ma è riuscita, nonostante il punteggio netto, a contrastare in diversi momenti il gioco dell’avversaria.

Esce di scena anche Sara Errani, battuta da Alizè Cornet per 7-6 7-5 in oltre due ore di gioco. In entrambi i parziali la francese si è trovata avanti per 5-3, senza riuscire a concretizzare il vantaggio e a chiudere in anticipo i set.

Paolo Lorenzi Inigo Cervantes hanno sfidato, e perso, con la coppia americana formata dai fratelli Bryan. Sorteggio sfortunatissimo per il senese che dopo aver perso in singolare contro Lacko si è trovato di fronte probabilmente la coppia più forte di tutti i tempi.

ORDER OF PLAY E RISULTATI 30 GIUGNO
[5] S. Halep b. F. Schiavone 6-1 6-1
[6] M. Raonic b. A. Seppi 7-6(5) 6-4 6-2

A. Cornet b. [20] S. Errani 7-6(4) 7-5
F. Fognini b. F. Delbonis 6-4 1-6 6-7(3) 6-2 6-3
[6] R. Vinci b. Y-Y. Duan 6-3 7-5
[2] M. Bryan/B. Bryan b. I. Cervantes/P. Lorenzi 4-6 6-3 6-4

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here