Wimbledon, day 1 i risultati degli italiani: la Giorgi si arrende con grande onore; avanti Seppi, Schiavone e Errani, fuori Lorenzi

Hanno ufficialmente inizio i tabelloni principali di Wimbledon.

Sono 5 gli italiani impegnati oggi, 3 nel circuito femminile e 2 nel circuito maschile: si tratta di Camila Giorgi, Francesca Schiavone, Sara Errani, Paolo Lorenzi Andreas Seppi (clicca QUI per accoppiamenti e orari di gioco).

Avanza Sara che riesce ad avere la meglio della Tig. Nel secondo parziale l’azzurra è riuscita a recuperare uno svantaggio di 4-1 prima di chiudere il match con 5 game consecutivi.

Purtroppo non riesce nell’impresa Camila che si arrende alla numero 2 del mondo Garbine Muguruza in 3 set tiratissimi. L’azzurra esce davvero a testa alta dal torneo giocando un tennis veramente di alto livello soprattutto nel secondo parziale. Purtroppo a fare la differenza nel terzo set  è stato un break in apertura. Si tratta comunque della migliore prestazione stagionale per l’italiana.

Per Francesca grande vittoria contro la Sevastova in due set. La milanese lotta nel primo set breakkando l’avversaria per ben due volte quando serviva per il set e vince al tie-break, nel secondo rimonta un break di svantaggio per poi portarsi avanti e chiudere.

In campo maschile vengono rispettati i pronostici. Avanti comodamente Andreas che ha dato oggi prova di grande solidità contro un avversario ostico come Garcia-Lopez. Purtroppo invece Paolo si è dovuto arrendere al qualificato Lacko. Partita punto a punto che però ha visto soccombere l’azzurro dopo 4 set.

Risultati italiani 27 Giugno
A. Seppi b. G. Garcia-Lopez 6-2 6-4 6-0
L. Lacko b. P. Lorenzi 6-4 6-7(5) 7-5 6-3
[20] S. Errani b. P. Tig 6-4 6-4
[2] G. Muguruza b. C. Giorgi 6-2 5-7 6-4
Schiavone b. Sevastova 7-6(7) 6-4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here