Verena Hofer raggiunge il secondo turno a Santa Margherita di Pula: “Sono contenta, ho giocato abbastanza bene”

© Foto di Minozzi Christian

Verena Hofer esprime ai nostri microfoni le sue sensazioni dopo la vittoria odierna a Santa Margherita di Pula contro l’olandese Luttikhuis

Verena Hofer ha raggiunto in mattinata il secondo turno del torneo ITF di Santa Margherita di Pula.
La giocatrice italiana ha sconfitto l’olandese Nikki Luttikhuis col punteggio di 6-4 6-0 e andrà ad affrontare Michele Alexandra Zmau, che ha eliminato Chiara Catini in due set.

LC: Hai vinto a sorpresa contro la n.7 del seeding Nikki Luttikhuis per 6-4 6-0. Dal 3-4 del primo set hai messo a segno 9 games di fila; cosa è cambiato da quel momento? Che partita è stata?
VH: Nikki è partita molto bene e all’inizio del match ha giocato in modo davvero aggressivo. Ero avanti 3-2 e ho avuto qualche palla per il 4-2, ma lei mi ha annullato le chances e si è portata sul 4-3.
Da quel momento ha iniziato a sbagliare mentre io sono stata solida; sono contenta di aver vinto perchè ho giocato abbastanza bene.

LC: Al secondo turno sfiderai la rumena Zmau, la conosci? Come affronterai il match?
VH: La conosco, ma solo di vista. Non ci ho ancora mai giocato contro in singolare, mentre in doppio ci siamo sfidate ieri per la prima volta.
Cercherò di fare il mio gioco e di essere aggressiva; non avrò niente da perdere e scenderò in campo molto tranquilla.

LC: Non è stata una stagione soddisfacente per quanto riguarda i risultati; raccontaci il tuo 2016 e i tornei che andrai ad affrontare prossimamente.
VH: Sì, non sono molto soddisfatta della stagione.
Ho giocato pochi tornei nella prima parte dell’anno a causa dell’ultimo anno di scuole superiori, ho superato gli esami e questo è positivo.
Dopo la maturità ho ripreso con i tornei; al momento sto giocando bene ma vedo che mi manca quel piccolo salto di qualità. Ho perso, infatti, tante partite al terzo set non senza combattere.
Ora starò qui in Sardegna per due settimane, poi mi fermerò per una settimana/dieci giorni e inizierò con la preparazione invernale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here