US Open, undicesima giornata: si decidono le finaliste del torneo femminile

(Source: Mike Stobe/Getty Images North America)

Nella notte italiana si svolgeranno le semifinali femminili di questa edizione degli US Open

Quando in italia sarà ormai notte fonda, sui campi in cemento di Flushing Meadows, si disputeranno le semifinali del torneo femminile degli US Open: domani mattina scopriremo dunque le due giocatrici che si sfideranno in finale per la conquista del quarto e ultimo Slam stagionale.

Nel primo match di giornata, Serena Williams se la vedrà con Karolina Pliskova, numero 10 del seeding, alla prima semifinale Slam della carriera.
Si preannuncia un incontro molto fisico, dove entrambe cercheranno di aggredire il più possibile l’avversaria grazie a colpi piatti e pesanti da fondo.
La numero 1 del mondo parte favorita, ma dovrà prestare attenzione al gioco della ceca, avversaria che, se in giornata, può davvero creare problemi a chiunque. Negli scontri diretti, Serena conduce 1-0: l’unico precedente, giocato al torneo di Stanford 2014 (dunque quando la Pliskova non era ancora esplosa del tutto) vide infatti l’americana imporsi per 7-5 6-2.

Chiuderà infine il programma dell’Arthur Ashe l’interessante sfida tra Caroline Wozniacki, ex numero 1 del mondo che, dopo due annate difficili sta pian piano risalendo la china, e Angelique Kerber, numero 2 della classifica WTA, intenzionata più che mai a conquistare la leadership della classifica mondiale.
La nativa di Brema parte favorita ma dovrà essere brava a rimanere concentrata, giocando la partita con grande calma e consapevolezza nei propri mezzi, sapendo comunque di avere di fronte a se  una tennista in crescita, decisa a conquistare il primo Major della carriera.
Negli h2h, la tedesca è avanti per 7-5: l’ultimo precedente fu proprio vinto dalla numero due del mondo, brava a lasciare appena cinque giochi all’avversaria al secondo turno del WTA di Pechino dello scorso anno.

Arthur Ashe Stadium – Ora 1:00 italiana
1.(1) S.Williams vs (10) Pliskova
2..Wozniacki vs (2) Kerber

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here