US Open: Thomas Fabbiano eliminato al primo turno da Khachanov

(Cameron Spencer/Getty Images South America)

Thomas Fabbiano è stato estromesso al primo turno degli US Open dal giovane russo Khachanov

Niente da fare per Thomas Fabbiano: l’azzurro è stato infatti eliminato all’esordio degli US Open da Karen Khachanov dopo una lotta di quattro set, durata due ore e mezza.

Thomas, bravo comunque a superare le qualificazioni, ha disputato anche oggi un buon incontro, cedendo però ad un avversario apparso decisamente più fresco e in palla nei momenti decisivi del match.

Nel primo set, Thomas, avanti per 2 giochi a 0, grazie al break ottenuto nel primo game, è stato rimontato dall’avversario, bravo ad impattare sul 2-2. Nell’ottavo gioco l’azzurro, sotto 4-3 ha perso nuovamente la battuta (a 15), con il russo abile nel tenere agilmente il servizio nel game successivo aggiudicandosi la frazione per 6-3.
Nel secondo parziale, dominio quasi assoluto di Khachanov, bravo a strappare due volte la battuta a Thomas, nel quinto e nel nono gioco, vincendo cosi il set nuovamente per 6 giochi a 3.
Bella reazione dell’azzurro nella terza frazione: Fabbiano, grazie al break ottenuto a 15 nel terzo gioco, è volato avanti per 5-3, chiudendo il parziale per 6-4, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo turno di battuta.
Nel quarto set, Thomas, dopo non aver sfruttato due palle break nel quinto gioco, ha perso il servizio sotto 4 giochi a 3, con il russo che ha cosi chiuso l’incontro dopo aver tenuto a 30 (dallo 0-30) l’ultimo game di servizio.

Risultato Finale
Khachanov b. Fabbiano 6-3 6-3 4-6 6-3

Davide Tarallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here