US Open: Roberta Vinci sconfigge Anna Lena Friedsam in due set e vola al secondo turno

(Alex Goodlett/Getty Images North America)

Roberta Vinci è approdata al secondo turno dello US Open, ultimo appuntamento stagionale per quanto riguarda i tornei dello Slam

Roberta Vinci ha sconfitto, in un’ora e dieci minuti di gioco, la tedesca Anna Lena Friedsam, classe 1994 e n.46 WTA, col punteggio di 6-2 6-4, approdando al secondo turno, dove affronterà la vincente della sfida tra Chrstina McHale e Mona Barthel.

Primo set poco divertente e non bello da vedere, con Friedsam che ha commesso oltre venti errori non forzati.
Il primo break è arrivato nel game d’apertura, in favore di Roberta Vinci. I break di vantaggio diventano due pochi istanti dopo, quando Friedsam cede la battuta a quindici nel quinto gioco.
6-2 Vinci dopo trenta minuti di partita.

Qualche insidia in più per l’azzurra nel secondo parziale, con la tedesca che ha notevolmente diminuito gli errori, principalmente causati dal dritto, senza però riuscire ad impensierire la tarantina.
Sul 2-0 Vinci, Friedsam ha provato a reagire portandosi avanti per 3-2, rovinando il tutto nel nono gioco, con Roberta che ha conquistato il break.
Nel decimo gioco è pura formalità per la Vinci: servizio vincente sul match point e pratica archiviata, avanti la prossima!

RISULTATO FINALE:
(7) Vinci b. Friedsam 6-2 6-4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here