US Open: Roberta Vinci elimina Lesia Tsurenko in due set e vola ai quarti

(Al Bello/Getty Images North America)

Roberta Vinci ha sconfitto Lesia Tsurenko in due set, conquistando un posto ai quarti di finale degli US Open

Roberta Vinci, testa di serie numero sette, ha sconfitto l’ucraina Lesia Tsurenko in due set e nella giornata di martedì sarà impegnata nei quarti di finale degli US Open, contro Petra Kvitova o Angelique Kerber, impegnate nella notte italiana sull’Arthur Ashe Stadium.

La tarantina non ha giocato nel migliore dei modi ma, dopo aver sconfitto Christina McHale e Carina Witthoeft, è riuscita a fermare anche Tsurenko, arrivata a questa sfida dopo l’ottima vittoria in tre set sulla slovacca Dominika Cibulkova, numero 12 del seeding.

Nel primo set, arriva il break in favore di Roberta dopo appena tre game, con la n.99 WTA che cede la battuta a trenta, subendo tre punti di fila.
Nel quinto gioco l’azzurra ha avuto ben quattro occasioni per portarsi in vantaggio di due break, ma è bravissima Tsurenko ad annullare ogni chance.
Il sesto gioco è infinito: quattro palle break non sfruttate dall’ucraina, che alla quinta opportunità ne approfitta e pareggia i conti sul 3-3.
L’esito della prima frazione si decide al tiebreak, vinto da Roberta Vinci per sette punti a cinque.

La numero 8 della classifica WTA non parte brillantemente nel secondo set: arriva immediatamente, infatti, il break in favore della sua avversaria, che però restituisce il favore nel gioco successivo.
Sul 2-1 Vinci, con Tsurenko al servizio, l’ucraina si porta sullo 0-40, annulla una palla break ma non può nulla sulla seconda: Roberta Vinci avanti 3-1.
Sul 5-2 in favore dell’italiana, Tsurenko commette due errori dal 30-30 ed è costretta ad arrendersi.

RISULTATO FINALE:
(7) Vinci
b. Tsurenko 7-6(5) 6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here