US Open: il programma della terza giornata. In campo Seppi e Vinci

(Elsa/Getty Images North America)

Andreas Seppi e Roberta Vinci saranno gli unici azzurri impegnati nella giornata di oggi agli US Open, quarto e ultimo appuntamento Slam stagionale

Andreas Seppi sfiderà nella nottata italiana Rafael Nadal, testa di serie numero 4.
Si tratta senza dubbio di una partita estremamente complicata per l’altoaetisino, reduce da un periodo di forma non del tutto positivo, elemento che potrebbe avvantaggiare notevolmente lo spagnolo, già rodato invece dalle tante battaglie olimpiche, qualora il match si allungasse.
Poche chance, certo, ma Andreas non dovrà assolutamente scendere in campo con l’idea certa della sconfitta, provando quindi a giocare fino in fondo tutte le sue carte: sarà molto importante aggredire la seconda del maiorchino e accorciare il più possibile gli scambi per evitare di entrare nella ragnatela tattica costruita perfettamente dall’ex numero 1 del mondo.
Nei precedenti, Nadal conduce per 7-1 :il più recente risale proprio al torneo olimpico e vide Rafa imporsi con un peridico 6-3.

Nel tardo pomeriggio italiano, invece, scenderà in campo Roberta Vinci, numero 8 del mondo che affronterà al secondo turno la statunitense Mchale, numero 55 WTA.
Roberta, che conduce 2-0 nei precedenti, parte favorita ma dovrà comunque essere brava a mantenere alto il livello di concentrazione per evitare di lasciare troppo campo all’americana, vera stratega anche dal punto di vista tattico e dunque abile nel piazzare colpi non potentissimi ma estremamente precisi. Sarà fondamentale inoltre una buona percentuale di prime che consenta alla numero 1 azzurra di vincere molti punti gratuiti che le permettano di concentrarsi quasi esclusivamente sui turni di servizio dell’avversaria.

Arthur Ashe Stadium – secondo incontro dall’1:00 (19:00 locali)
(4) Nadal vs Seppi

Louis Armstrong Stadium – ore 17:00 (11:00 locali)
(8) Vinci vs Mchale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here