US Open: il programma della sesta giornata. Paolo Lorenzi sfiderà Murray

(Grant Halverson/Getty Images North America)

Paolo Lorenzi sarà l’unico azzurro a scendere in campo nella sesta giornata dello Slam newyorkese

Paolo Lorenzi affronterà nella serata italiana Andy Murray per cercare di centrare una storica qualificazione agli ottavi di finale degli US Open.

Paolo, autore di un torneo già superlativo, arricchito dallo splendido successo ottenuto ai danni del francese Gilles Simon, con il conseguente accesso, per la prima volta in carriera, al terzo turno di un Major è chiamato oggi ad una vera e propria impresa: tenere testa al giocatore più in forma del momento, Andy Murray, numero 2 del mondo e recente vincitore di Wimbledon e dell’oro olimpico.

Lo scozzese conduce 2-0 negli scontri diretti, ma si tratta comunque di incontri molto datati da non prendere particolarmente in considerazione (l’ultimo precedente risale al 2006 e vide Murray imporsi in tre set).

Murray parte senza dubbio con tutti i favori del pronostico, ma Paolo non vorrà certo rivestire il ruolo di comparsa e cercherà quindi di rimanere il più possibile attaccato all’ avversario, giocandosi le proprie carte e le proprie soluzioni in maniera serena e tranquilla, sapendo di avere ben poca pressione addosso.

Un elemento a favore del britannico potrebbe essere l’effettiva condizione fisica del nuovo numero 1 azzurro, uscito letteralmente stremato dalla battaglia con Simon: nel caso il match si allungasse, infatti, la maggiore freschezza di Murray potrebbe avere la meglio sulla prestazione tutto cuore di Lorenzi, che dovrà quindi cercare di prendersi dei rischi per accorciare il più possibile gli scambi.

Ma soprattutto dovrà godersi ogni momento di questa esperienza inedita nella sua carriera: avere la possibilità di giocare sull’Arthur Ashe, lo stadio di tennis più grande del mondo, contro il numero 2 del ranking ATP è infatti la giusta ricompensa per anni di duro lavoro e sacrifici.

E chissà che non accada il miracolo… Forza Paolo!

Arthur Ashe Stadium – Terzo Incontro dalle 17 italiane
Lorenzi vs (2) Murray

Davide Tarallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here