US Open: ottima prestazione di Roberta Vinci! L’azzurra approda al terzo turno

(Elsa/Getty Images North America)

Bella vittoria di Roberta Vinci che è approdata ai sedicesimi di finale degli US Open, quarto e ultimo appuntamento Slam della stagione

Prova convincente di Roberta Vinci: la numero 1 azzurra ha superato con il nettissimo punteggio di 6-1 6-3 l’americana McHale, numero 55 WTA, in appena un’ora di gioco approdando cosi al terzo turno dello Slam newyorkese.

Ottima prestazione della pugliese, brava ad offrire una performance solida sia in risposta che al servizio (ha concesso solo una palla break in tutto il match), approfittando comunque della giornata decisamente negativa dell’avversaria, mai veramente in grado di opporre resistenza alle tante variazioni proposte da Roberta, che ora affronterà ai sedicesimi la vincente dell’incontro Putinseva vs Witthoeft.

Nel primo set, la numero 8 del mondo, dall’ 1-1, è stata brava ad infilare un parziale di cinque game consecutivi, aggiudicandosi la frazione per 6 giochi a 1, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio.
Più equilibrato il secondo parziale: Roberta, sotto 3-2, ha annullato una pericolosa palla break all’avversaria, riuscendole poi a strappare il servizio nel game successivo, volando quindi sul 5-3.
Nel nono gioco la tarantina, sotto 40-15, ha infilato un parziale di quattro punti consecutivi vincendo l’incontro per 6-3, dopo aver messo a segno un diritto vincente sul match point.

RISULTATO FINALE
(8) Vinci b. McHale 6-1 6-3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here