US Open: ottima prestazione di Paolo Lorenzi! L’azzurro elimina Berlocq e si regala Simon al secondo turno

Paolo Lorenzi ha superato il primo turno degli US Open

Ottima prova di forza per Paolo Lorenzi, che ha sconfitto Carlos Berlocq in tre set, col punteggio di 6-4 6-2 6-1, al primo turno degli US Open 2016, prendendosi la rivincita della sconfitta subìta al Roland Garros, quando l’argentino si impose piuttosto nettamente sul giocatore italiano.
Al secondo turno, Paolo affronterà Gilles Simon, trentesima testa di serie capace di sconfiggere Radek Stepanek in tre rapidi set.

Nel primo set partenza razzo per Lorenzi, che si è subito portato avanti di un break, per poi cederlo nel settimo gioco.
Sul 5-4 in favore dell’azzurro, con Berlocq al servizio, un ottimo Lorenzi ha messo a segno due punti consecutivi dal 30-30, conquistando la prima frazione di gioco per 6-4 in 48 minuti di gioco.

Secondo set a senso unico. Lorenzi ha strappato la battuta a Berlocq prima nel quarto poi nell’ottavo gioco, vincendo il parziale per 6-2 in 33 minuti

Lorenzi, ad un set dal successo, ha continuato a mostrare un ottimo tennis, sotterrando l’avversario. Rapidamente, Paolo si è portato sul 3-0, per poi chiudere la frazione per sei a uno.

RISULTATO FINALE:
Lorenzi b. Berlocq 6-4 6-2 6-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here