US Open Juniores, le qualificazioni: bene Dalla Valle, Guerrieri e Balzerani! Fuori Berrettini

Sono iniziate nel pomeriggio di ieri le qualificazioni degli US Open Juniores. Tanti azzurri al via

Nel pomeriggio di ieri sono scattate le qualificazioni degli US Open. Per gli azzurrini impegnati nel torneo cadetto sono arrivati buoni risultati, con tre giocatori su quattro che hanno raggiunto il secondo turno.

Nel tabellone maschile, ottima vittoria in rimonta per Enrico Dalla Valle, che ha sconfitto il numero due del seeding, il nipponico Naoki Tajima, col punteggio di 3-6 6-4 6-1.
Al turno finale, il romagnolo troverà l’estone Mattias Siimar, finalista nel torneo G2 di Salsomaggiore Terme nello scorso mese di maggio.

Grande successo anche del reggiano Andrea Guerrieri, testa di serie numero 14. La promessa del tennis azzurro ha battuto per 6-4 6-0 Keenan Mayo, in tabellone grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori.
Sfida, sulla carta, abbordabile per Guerrieri al turno finale: il russo Alen Avidzba infatti proverà a fermare Andrea dopo aver sconfitto abbastanza agevolmente il forte belga Zizou Bergs, intervistato dalla nostra redazione a Prato in occasione del tradizionale torneo giovanile.

Non c’è due senza tre, si dice. E così è stato, con Riccardo Balzerani che ha superato per 6-3 6-1 il giocatore locale Zane Khan, regalandosi un turno finale piuttosto complicato con l’ucraino Mashtakov.

Si ferma al primo turno, invece, l’avventura statunitense di Jacopo Berrettini, sconfitto in tre set dal bulgaro Donski.

RISULTATI:
(16) Donski
b. Berrettini 6-4 3-6 6-3
(12) Balzerani b. Khan 6-3 6-1
(14) Guerrieri b. Mayo 6-4 6-0
Dalla Valle b. (2) Tajima 3-6 6-4 6-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here