US Open, italiani: sfide abbordabili per Fognini, Seppi e Lorenzi. Sfortunate Schiavone e Giorgi

(Grant Halverson/Getty Images North America)

Sono stati sorteggiati i tabelloni di singolare degli US Open, ultimo torneo stagionale dello Slam. Saranno al via dieci italiani, due dei quali provenienti dalle qualificazioni

CLICCA QUI PER IL TABELLONE MASCHILE
CLICCA QUI PER IL TABELLONE FEMMINILE

Il sorteggio del tabellone maschile ha offerto, ai giocatori italiani, sfide tutt’altro che impossibili.

Fabio Fognini incontrerà all’esordio Teymuraz Gabashvili, tennista russo che sulle superfici veloci può impensierire chiunque. Ci auguriamo di poter ammirare un Fognini in ‘stile Rio 2016′, capace di far sudare e non poco Andy Murray, poi vincitore della medaglia d’oro.

Paolo Lorenzi troverà l’argentino Carlos Berlocq, con il quale aveva racimolato appena cinque games al primo turno del Roland Garros. Per Paolo sarà una partita complicata, ma sappiamo che la tanta grinta e la voglia di mettersi in mostra a grandi palcoscenici potranno fare la differenza a favore del senese.

Andreas Seppi affronterà Stephane Robert, 36enne transalpino che è nel miglior periodo della sua carriera e attualmente occupa la 52esima posizione del ranking mondiale, best ranking.

I due qualificati, Thomas Fabbiano e Alessandro Giannessi, possono ritenersi abbastanza fortunati per aver evitato avversari impossibili al primo turno. Il primo affronterà il gigante russo Karen Khachanov, mentre Giannessi incontrerà Denis Kudla, autore fin qui di una stagione davvero opaca a livello di risultati.

E’ andata peggio alle ragazze italiane, con la più sfortunata che è certamente stata Francesca Schiavone, opposta alla numero nove del torneo Svetlana Kuznetsova.

Roberta Vinci, finalista uscente, è attesa da Anna Lena Friedsam. La tarantina arriva da un periodo davvero buio, ma tutti noi ci auguriamo che possa ottenere ottimi risultati qui a New York, dove difende davvero tanti punti.

Camila Giorgi esordirà contro Samantha Stosur, in un match, almeno sulla carta, chiuso in favore dell’australiana. Infine, Sara Errani affronterà la giocatrice locale Shelby Rogers mentre Karin Knapp se la vedrà con la svedese Johanna Larsson.

SFIDE DI PRIMO TURNO, ITALIANI:
Fabio Fognini
vs Teymuraz Gabashvili
Andreas Seppi vs Stephane Robert
Paolo Lorenzi vs Carlos Berlocq
(Q) Thomas Fabbiano vs (Q) Karen Khachanov
(Q) Alessandro Giannessi vs Denis Kudla
Camila Giorgi vs (16) Samantha Stosur
Karin Knapp vs Johanna Larsson
Francesca Schiavone vs (9) Svetlana Kuznetsova
(7) Roberta Vinci vs Anna-Lena Friedsam
Sara Errani vs Shelby Rogers

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here