US Open: Francesca Schiavone esce di scena al primo turno

Niente da fare per Francesca Schiavone, che esce sconfitta al primo turno, battuta dalla russa Svetlana Kuznetsova

Esordio amaro allo US Open per la campionessa del Roland Garros 2010 Francesca Schiavone. La 36enne milanese è stata sconfitta in due rapidi set, col punteggio di 6-1 6-2, dalla russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 9.

Nel primo set parte benissimo la russa che infila 4 giochi di fila, annullando anche una palla game all’italiana nel terzo gioco. Il primo game della Schiavone arriva al quinto gioco del set, decisamente troppo tardi. In seguito Kuznetsova tiene il servizio a 0 e brekka nuovamente l’italiana, annullando 2 palle game e il primo set si conclude col punteggio di 6-1.

La storia non è diversa nel secondo parziale anche se questa volta non bisogna aspettare molto per vedere il primo game della Schiavonel’ex numero 4 WTA ha infatti breakkato la russa nel primo game del secondo parziale. Kuznetsova, però, non si lascia intimorire e infila 4 game di fila senza avere grossi problemi, sia al servizio che in risposta. L’ italiana interrompe questa serie negativa mantenendo il servizio nel sesto game, ma la russa vince i successivi due game e si porta a casa il parziale per 6-2.

Svetlana Kuznetsova al secondo turno affronterà la danese Caroline Wozniacki, che al primo turno ha sconfitto la statunitense Taylor Townsend in rimonta dopo aver perso il primo set.

RISULTATO FINALE:
(9) Kuznetsova b. Schiavone 6-1 6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here