US Open, decima giornata: spicca la super sfida serale tra Serena Williams e Simona Halep

( Source: Chris Trotman/Getty Images North America)

Nella giornata odierna si completeranno le patite di quarti di finale del torneo femminile di questa edizione degli US Open

Il match clou di  giornata, in programma non prima dell’1:00 di notte italiana, vedrà opposte la numero 1 del mondo Serena Williams e Simona Halep, quinta testa di serie.
Si preannuncia un incontro molto lottato: la rumena, reduce dalla netta vittoria ottenuta ai danni della Suarez Navarro sta vivendo un buon periodo di forma e potrebbe creare quindi diversi problemi a Serena, che scenderà in campo con la consapevolezza di non poter assolutamente  sbagliare, per evitare di perdere, dopo quasi quattro anni, la leadership della classifica WTA.
Molto dipenderà dunque dalla tenuta mentale dell’americana che, se riuscirà a rimanere calma e concentrata, difficilmente potrà cedere la partita.
Negli scontri diretti, Serena è avanti 7-1: l’unico successo della Halep risale al match di RR del Masters del 2014, quando la Williams perse nettamente per 6-0 6-2.

Nel pomeriggio italiano, invece, Ana Konjuh cercherà di compiere una nuova impresa: dopo aver battuto a sorpresa la Radwanska, la giovane croata proverà a superare anche la forte ceca Karolina Pliskova, decima testa di serie e recente vincitrice del torneo di Cincinnati.
La Pliskova, al primo quarto di finale in un torneo dello Slam parte favorita ma non dovrà sottovalutare il gioco dell’avversaria, capace di mettere a segno colpi potenti ma, soprattutto, estremamente precisi.
Ana dovrà invece essere brava ad aggredire la seconda di servizio della ceca, cercando di muoverla il più possibile per evitare di subire i suoi colpi piatti e pesanti da fondo, difficilmente gestibili soprattutto se colpiti da ferma.
Tra le due non ci sono precedenti.

Arthur Ashe Stadium – Ore 18:00 italiane
(10) Pliskova vs Konjuh
Arthur Ashe Stadium – Ora 1:00 italiana
(1)S. Williams vs (5) Halep

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here