US Open: Caroline Wozniacki supera nettamente la Sevastova e approda in semifinale

(Source: Andy Lyons/Getty Images North America)

Ottima prestazione di Caroline Wozniacki che è approdata in semifinale agli US Open dopo aver lasciato appena due giochi alla lettone Sevastova

Caroline Wozniacki è tornata! La danese, dopo due stagioni da incubo, è riuscita a centrare agli US Open un risultato degno del proprio valore, regalandosi una semifinale quanto mai inattesa alla vigilia.

Nella nottata italiana, la nativa di Odense ha letteralmente dominato Anastasija Sevastova, non certo abituata a palcoscenici di così alto livello e fortemente menomata per via di un infortunio alla caviglia, con un netto 6-0 6-2, non lasciandole mai alcuna chance per entrare realmente nel match, grazie ad un tennis potente e preciso; buona anche la sua resa al servizio: la Wozniacki non ha infatti mai conceso alcuna palla break all’avversaria, fattore che le ha permesso di concentrarsi quasi esclusivamente sui propri turni di risposta.

Nel primo set, la Wozniacki si è ritrovata subito avanti 5 giochi a 0, grazie ai break ottenuti nel primo, nel terzo e nel quinto game (in queste due ultimi casi a 15) chiudendo cosi la frazione per 6-0, dopo aver tenuto ai vantaggi la battuta.
Nel secondo parziale, la lettone, sotto 4-0, ha annullato tre ulteriori palle break all’avversaria, vincendo cosi il primo game della sua partita; sforzo che si è però rivelato inutile: Caroline, infatti, al servizio per il match avanti 5 giochi a 2, ha tenuto a 15 la battuta, raggiungendo cosi in semifinale Angelique Kerber

Risultato Finale
Wozniacki b. Sevastova 6-0 6-2

La bella storia di Anastasija Sevastova: dal possibile ritiro ai quarti di finale degli US Open

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here