Angelique Kerber si è aggiudicata il titolo degli US Open dopo aver sconfitto Karolina Pliskova in tre set
Splendido successo di Angelique Kerber: la teutonica si è imposta sulla ceca Pliskova dopo oltre due ore di lotta aggiudicandosi il secondo Major della stagione.
Partita molto equilibrata, come da pronostico: la Pliskova è riuscita per buona parte del secondo set a mettere in difficoltà l’avversaria grazie ad un tennis potente e preciso; dal canto suo, la Kerber è stata brava a rimanere concentrata quando il match le stava sfuggendo di mano, mostrando grande determinazione e personalità.
Nel primo set, Angelique ha breakkato l’avversaria nel primo gioco, portandosi avanti 5 giochi a 3, dopo aver annullato complessivamente tre palle break nei propri turni di servizio.
Nel nono gioco, la ceca ha ceduto nuovamente la battuta (a 30) e con essa la frazione per 6-3.
Nel secondo parziale, sul 3-3, la Kerber ha perso la battuta a 30 ( dal 30-0) con la Pliskova brava poi a tenere il servizio nel decimo gioco (recuperando uno svantaggio di 15-30) chiudendo cosi la frazione per 6-4.
Nel terzo set, la Pliskova, avanti 3-2 e servizio, ha ceduto la battuta con la nativa di Brema brava poi a volare sul 5-4.
Nel decimo game, al servizio per allungare la partita, la ceca si è fatta breakkare a 30, con la Kerber brava così a vincere incontro e torneo approfittando di un diritto largo dell’avversaria.
Risultato Finale
(2) Kerber b. (10) Pliskova 6-3 4-6 6-4