US Open: Andreas Seppi eliminato da Rafael Nadal al secondo turno

(Alex Goodlett/Getty Images North America)

Andreas Seppi è stato sconfitto al secondo turno degli US Open da Rafael Nadal

Nulla da fare per Andreas Seppi: l’altoaetesino, numero 88 del mondo, è stato sconfitto in tre set da Rafael Nadal con il punteggio di 6-0 7-5 6-1, venendo cosi estromesso dallo Slam newyorkese.

Partita estremamente complicata per Andreas che, dopo un primo set letteralmente da incubo, è stato bravo ad alzare il livello nella seconda frazione, comunque persa di un soffio, prima di cedere definitivamente l’incontro.

Nel primo set, Seppi, sotto 2-0 per via del break subito ai vantaggi nel secondo gioco, ha mancato un vantaggio di 15-40, con il maiorchino al servizio, prima di subire un parziale di 13 punti a 4, con Rafa che si portava cosi a condurre per 5 giochi a 0.
Nel sesto gioco, Andreas non è riuscito a sfruttare cinque palle game, cedendo la battuta e con essa il set per 6-0.
Nella seconda frazione, Nadal ha recuperato nel quarto gioco un break di svantaggio, portandosi poi avanti per 5-3: bella reazione dell’azzurro, bravo a strappare la battuta al maiorchino (dopo aver annullato un set point) impattando cosi sul 5-5. Nel dodicesimo game, Seppi, sotto 6-5, ha ceduto a 15 (dal 15-0) il servizio perdendo cosi il parziale per 7-5.
Dominio di Rafa nel terzo set: lo spagnolo, subito avanti 5 giochi a 1, grazie ai break conquistati nel secondo e nel sesto gioco, ha tenuto agilmente il servizio chiudendo il match per 6-1.

Risultato Finale
(4) Nadal b. Seppi 6-0 7-5 6-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here