US Open: Andreas Seppi approda al secondo turno

Comincia bene lo Slam newyorkese per l’altoatesino, che al primo turno ha sconfitto il francese Robert in 4 set

Un ottimo Andreas Seppi si è imposto in 4 set contro il francese Robert. 

Il match comincia alla grande per Seppi che riescie a breakkare a 15 l’avversario nel game d’apertura . Il primo set procede senza break fino al 3-1, con l’azzurro che deve salvare 2 palle break nel quarto game, in seguito ci sono ben 3 break di fila, e 2 di questi sono di Seppiche una volta avanti 5-2, tiene il servizio e si aggiudica il primo parziale per 6-2

Nel secondo set la storia è diversa, si procede senza break fino al quinto game, ma la svolta arriva al sesto game, quando Robert, alla terza opportunità, riesce a strappare il servizio all’italiano e si porta avanti 4-2. Si prosegue senza break e dunque il secondo set va al francese per 6-3.

Nel terzo set Seppi si porta subito avanti 2-0, ma viene immediatamente raggiunto da RobertDopo 2 break nei primi 4 game del set, non ci sono palle break, con entrambi i giocatori che riescono a trovare lucidità al servizio. La svolta arriva nell’ ultimo game, quando Seppiavanti 5-4, riesce a breakkare il francese alla seconda opportunità e vince il terzo set 6-4, portandosi avanti 2 set a 1.

Nel quarto set il primo break è dell’ italiano nel quarto game ma Robert riesce immediatamente a controbreakkare nel quinto game, alla terza palla break del gioco e dopo aver annullato una palla game all’ azzurro. Seppiperò, non si lascia intimorire e subito controbreakka il francese, portandosi avanti 4-2. Il set procede senza break e alla fine si conclude 6-3in favore dell’altoatesino.

Seppi al secondo turno affronterà lo spagnolo Rafael Nadal , recentemente campione olimpico in doppio, che al primo turno ha lasciato solo 7 game a Istomin. Partita in cui l’italiano non partirà favorito, anche se questa è la sua superficie preferita.

RISULTATO FINALE:
Seppi b. Robert 6-2 3-6 6-4 6-3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here