Trofeo Bonfiglio: vincono Stefanos Tsitsipas e Olesya Pervushina

Stefanos Tsitsipas e Olesya Pervushina sono i vincitori della 57esima edizione del Trofeo Bonfiglio, andato in scena come da tradizione sui campi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.

Ad aprire il programma è stata, alle 12.30, la finale femminile tra Pervushina e Juvan, che ieri si è concessa ai nostri microfoni.
Equilibrio nel primo parziale, con un solo break che ha fatto la differenza a favore della russa Pervushina, classe 2000 come l’avversaria ma, a differenza sua, numero 14 delle classifiche mondiali giovanili.
Nel secondo set non c’è stata storia, con la Juvan scomparsa dal campo sotto i colpi potenti ed incisivi di Pervushina, al terzo successo stagionale dopo le vittorie di inizio anno in Venezuela ed Ecuador.

A seguire è stato il momento della finale più attesa, quella maschile tra Stefanos Tsitsipas, giovanissimo ragazzo greco già noto nel circuito professionistico, e Ulises Blanch, quinta testa di serie del torneo.
Ad imporsi è stato Tsitsipas, che nel primo set ha strappato la battuta a Blanch a fine parziale e nel secondo è riuscito a ripetersi, portando a casa la sfida per 6-4 6-3.
Per Stefanos è il primo titolo stagionale a livello giovanile, ma ricordiamo come il 17enne greco stia dedicando maggior parte del tempo ai tornei Futures, riuscendo a strapparsi più di una soddisfazione: nell’ultimo mese si è reso protagonista di due grandi vittorie a Santa Margherita di Pula, sconfiggendo giocatori dal calibro di Erik Crepaldi, Laurynas Grigelis, Andrea Pellegrino e Casper Ruud.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here