Trofeo Bonfiglio, le semifinali maschili: vittorie per Tsitsipas e Blanch

Il vincitore maschile del Trofeo Bonfiglio 2016 uscirà dalla sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo statunitense Ulises Blanch.

Quest’ultimo è stato autore di una bella vittoria ai danni dell’austriaco Jurij Rodionov, decima testa di serie. Molto potente l’americano, in particolar modo al servizio.
Tanti gli errori invece dell’austriaco, che ha ceduto sotto i colpi di Blanch per 6-3 6-2 in un’ora e quattro minuti di gioco.

Nell’altra semifinale, nessun problema per il greco Tsitsipas che, forte anche degli incitamenti della propria famiglia, ha lasciato soltanto 5 game allo spagnolo, di chiare origini russe, Alejandro Davidovich Fokina, che non è riuscito ad imporre il proprio gioco.
Nonostante le tante ore passate sui campi negli ultimi giorni, Tsitsipas è apparso più riposato dell’avversario.
Stefanos è ora il favorito assoluto per la vittoria finale del torneo, anche grazie all’alta classifica mondiale da professionista, infatti è questa settimana n.436 ATP ed arriva da un successo nel torneo Futures di Santa Margherita di Pula, dove tra gli altri ha sconfitto anche il biscegliese Andrea Pellegrino in semifinale con lo score di 6-2 6-4.

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here