ATP 250 San Paolo: Cuevas trionfa su Carreno Busta! 5° titolo in carriera per l’uruguaiano

Siamo giunti ai titoli di coda per quanto riguarda l’ ATP 250 di San Paolo.
Ad aggiudicarsi il titolo è stato l’uruguaiano Pablo Cuevas che ha battuto in finale lo spagnolo Pablo Carreno Busta, alla prima finale della sua carriera.
Il tennista di Salto ha prevalso in due set riuscendo così a confermare il titolo vinto l’anno scorso in finale sul nostro Luca Vanni. Si tratta del 5° sigillo in carriera su 6 finali disputate (l’unica persa in quel di Istanbul contro Roger Federer) e 2° titolo consecutivo dopo quello vinto la scorsa settimana a Rio de Janeiro

Partita molto equilibrata nel primo set, con i due giocatori molto solidi nei loro turni di sevizio (nessuna palla break concessa in questo parziale). Si è giunti, così, al tiebreak, con Carreno bravo a recuperare un minibreak di svantaggio e ad issarsi sul 4-3. Ma da questo punto lo spagnolo non è più riuscito a muovere il punteggio in suo favore, dando la possibilità al suo avversario di vincere il tiebreak per 7 punti a 4.
Nel secondo parziale, invece, l’equilibrio è venuto a mancare. Cuevas, infatti, in fiducia dopo aver vinto il primo set, sale subito 5 a 1 (e servizio Carreno)
. Qui il tennista di Barcellona, ormai con un piede nella fossa, reagisce e recupera uno dei due break di svantaggio portandosi sul 5-3.
Nel 9° gioco, però, l’uruguaiano riprende in mano il comando delle operazioni e chiude il set per 6-3 aggiudicandosi, così, il match e il titolo.

Precedenti:
2015 Valencia Spagna su Hard – P. Cuevas 6-2 6-3

Risultato 28 Febbraio: Finale
Campo centrale
[3] Cuevas b. Carreno Busta 76(4) 6-3

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here