Torneo Internazionale U18 Prato: Summaria e Piccinetti fuori in semifinale! Domani in programma le finali

Corrado Summaria e Lisa Piccinetti si sono arresi oggi in semifinale al torneo internazionale giovanile di Prato e dunque non potranno prendere parte alle finali di domani sui campi del circolo toscano.

Summaria, numero quattro del seeding, era atteso da un impegno più che complicato contro il russo Lev Kazakov, testa di serie numero due. Kazakov, n.47 ITF ma con un passato da top-30, si è imposto per 6-4 6-3 dimostrando di avere grandi doti tecniche.
Nella finale affronterà il giocatore di Taipei Wu, ritornato alle competizioni giovanili qui a Prato dopo oltre quattro mesi, con la sua ultima apparizione datata gennaio, Australian Open nei quali si spinse fino al terzo turno, dove fu costretto al ritiro contro il coreano Yunseong Chung.
Da febbraio il giocatore asiatico si è dedicato esclusivamente ai tornei Futures, spostandosi tra Cina e Giappone. La tournèe si è poi conclusa con un’apparizione nel Challenger di Taipei: entrato nel main draw grazie ad una wild card, Wu ha ceduto il passo al primo turno contro l’australiano Marinko Matosevic.
Nella semifinale odierna Wu ha sconfitto con un periodico 6-2 il danese August Holmgren, che ci ha concesso un’intervista che verrà a breve pubblicata sul nostro sito.

Nel torneo femminile non è bastata la buona prestazione di Lisa Piccinetti contro la numero tre Ioana Minca. Dopo un 6-1 in favore dell’azzurra, la rumena ha tirato fuori gli artigli concedendo a Lisa tre giochi nei due successivi set.
Anche Piccinetti, come Holmgren, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TennisPress.
Ioana Minca sfiderà in finale l’amica, e compagna di viaggio in questa tournèe italiana, Lara Escauriza, vincitrice in rimonta sull’americana Chiara Lommer.

Risultati singolare maschile:
[2] Kazakov
b. [4] Summaria 6-4 6-3

[3] Wu b. [11] Holmgren 6-2 6-2

Risultati singolare femminile:
[3] Minca
b. Piccinetti 1-6 6-1 6-2
[2] Escauriza b. Lommer 2-6 6-3 6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here