Torneo Internazionale U18 Prato: Corrado Summaria e Lisa Piccinetti in semifinale

È Lisa Piccinetti l’unica italiana ancora in corsa nel tabellone femminile del torneo internazionale giovanile di Prato. La 15enne ha fatto suo il derby contro Giulia La Rocca, imponendosi in due set col punteggio di 6-3 6-4.
Lisa sfiderà ora, per un posto in finale, la rumena Ioana Minca, che quest’oggi ha faticato più del previsto contro Lucrezia Stefanini, vincendo un incontro incredibile, in rimonta, al tiebreak del terzo.

Nella semifinale della parte bassa si affronteranno Lara Escauriza, paraguaiana numero due del seeding, e Chiara Lommer. La prima ha sconfitto per 7-6 6-4 la canadese Wong, mentre l’americana Lommer ha lasciato le briciole alla marocchina Diae El Jardi, vincendo 6-2 6-3.

Nel torneo maschile prosegue l’avventura del calabrese Corrado Summaria, numero quattro del seeding. L’azzurro, dopo aver perso il primo set per 6-1, si è ripreso nel secondo parziale vincendolo per 6-2, per poi portare a casa il tiebreak decisivo per sette punti a due contro il ligure Luca Prevosto, forse l’azzurro più in forma in questo ultimo periodo a livello giovanile.
Corrado sfiderà ora in semifinale il russo Lev Kazakov, che ha stoppato Enrico Dalla Valle ai quarti di finale.

Parte alta del tabellone priva di giocatori italiani, con le eliminazioni di Liam Caruana, che ha ceduto di schianto con il danese Holmgren, numero undici del seeding, e Marco Miceli, che ha vinto appena tre games contro il giocatore di Taipei Tung-lin Wu.

Risultati singolare maschile:
[11] Holmgren
b. [1] Caruana 6-2 6-1
[3] Wu b. Miceli 6-0 6-3
[2] Kazakov b. [9] Dalla Valle 7-6 6-3
[4] Summaria b. Prevosto 1-6 6-2 7-6

Risultati singolare femminile:
Lommer
b. El Jardi 6-2 6-3
[3] Minca b. [7] Stefanini 3-6 6-1 7-6
[2] Escauriza b. Wong 7-6 6-4
Piccinetti b. La Rocca 6-3 6-4

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here