WTA International Katowice: tabù polacco per Camila Giorgi. Il titolo va a Dominika Cibulkova

Terza finale a Katowice e terza sconfitta per Camila Giorgi. Stavolta, a soffiarle il titolo è stata un’ottima Dominika Cibulkova che si è aggiudicata, così, il titolo n° 5 (gli altri torno vinti: Mosca 2011, Carlsbad 2012, Stanford 2013 e Acapulco 2014).

È partita subito molto male Camila che ha perso subito i primi 4 games: tanti gli errori della maceratese ma anche tanti bei vincenti da parte della slovacca. L’azzurra si è sbloccata nel 5°gioco, ma nell’ottavo la Cibulkova, in vantaggio 5-2 e servizio, ha la possibilità di chiudere il primo set. Qui Camila si è resa protagonista di una rimonta che l’ha portata sono ad avere una palla break sul 5-4 Cibulkova. Ma in questo caso è stata l’italiana a non sfruttare le possibilità che si era creata, perdendo il 1° set per 6-4. L’inizio del secondo parziale è stato la copia del primo: Camila ha subito perso il servizio, si è innervosire e ha cominciato a sbagliare di tutto e di più, complice anche una Cibulkova molto solida e concreta. La slovacca non ha lasciato scampo a una troppo incostante Giorgi, vincendo il 2° set addirittura per 6-0.

Grazie a questo titolo la slovacca guadagna 17 posizioni nel ranking assestandosi al n° 36 del mondo. Camila, invece, perde un posto e da domani sarà la n° 49 del mondo.

Precedenti:

2014 Roma (Terra rossa) Giorgi b. Cibulkova 6-4 7-6(2)
2015 Istanbul (cemento) Giorgi b. Cibulkova 7-5 5-7 7-6(4)

Order of play:
[8] D Cibulkova b. [5] Giorgi 6-4 6-0

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here