Stefano Travaglia dopo il titolo a Hammamet: “Settimana molto dura ma positiva. Prequali al Foro? Giocherò l’Open di Orvieto”

Intervista esclusiva a Stefano Travaglia dopo il titolo vinto a Hammamet

Stefano Travaglia si racconta ai nostri microfoni dopo il titolo conquistato all’ITF da 15.000 dollari di Hammamet. In finale Stefano ha battuto il bosniaco Tomislav Brkic col punteggio di 6-7(7) 6-3 6-3. Si tratta del suo 18esimo titolo ITF in carriera.

Ciao Stefano, questa settimana hai vinto il future da 15.000 dollari di Hammamet, sensazioni ricevute dopo questo splendido titolo?
Questo primo torneo in Tunisia è stata molto dura. Direi che in totale ho espresso un ottimo gioco, mantenendo il mio rendimento sempre alto. Sono davvero soddisfatto di questo titolo.

In generale come sei riuscito ad adattarti al clima tunisino?
Le condizioni sono a giorni buone a a giorni molto complicate a causa del vento. Il meteo è imprevedibile. L’avversario ha le mie stesse difficili condizioni e dunque bisogna adattarsi.

Prima di arrivare in finale hai battuto nell’ordine Julien Cagnina, Omar Giacalone, Moez Echargui, Mario Vilella Martinez. Analizziamo un po’ il tuo rendimento in questi match, sei soddisfatto del tuo gioco?
L’inizio è stato molto impegnativo dato che ho giocato con Cagnina, ex 250 ATP. Sono riuscito a mantenere un livello molto costante set dopo set partita dopo partita. In ogni singola partita giocata dal primo turno le mie prestazioni sono andate in crescendo. Ho cercato di non avere troppi alti e bassi ma di giocare stabile per aver un rendimento più alto se le partite si allungano.

In finale hai avuto la meglio sul bosniaco Tomislav Brkic dopo 3 set molto combattuti. Che partita è stata? Qual è stato il fattore chiave del match secondo te?
In finale contro Brkic c’era moltissimo vento. Dopo aver perso il primo set in cui ero ero stato avanti per 5-3 e 5-4 e servizio e 6-5 sopra al tiebreak sono rimasto sempre in partita mentalmente senza lasciare niente a lui e rimanendo sempre sopra con il punteggio sia nel secondo che nel terzo parziale. La mia solidità ha fatto la differenza.

Le prequali del Foro Italico si avvicinano, giocherai qualche torneo Open per tentare di qualificarti?
Cercherò di qualicarmi giocando l’Open di Oevieto la prossima settimana. Spero vada tutto per il meglio.

Quali saranno i prossimi tornei a cui prenderai parte?
Continuerò con qualche torneo ITF da 15.000 o 25.000 dollari, ma non ho ancora deciso dove. Poi spero di giocare qualche challenger su terra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here