Stagione finita per Roger Federer! Salterà anche le Olimpiadi di Rio

Roger Federer ha annunciato il forfait ai Giochi Olimpici sui suoi social network, aggiungendo inoltre che per lui la stagione 2016 è finita

E’ arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire, Roger Federer a pochi giorni dall’inzio delle Olimpiadi di Rio 2016 dichiarà forfait per i giochi, e annuncia di esser costretto ad allontanarsi dai campi di gioco fino alla stagione 2017. Di seguito le parole di Roger sui suoi social:

Cari fan, sono estremamente dispiaciuto perchè non sarò in grado di rappresentare la Svizzera ai giochi Olimpici di Rio 2016, ed inoltre sono costretto a fermarmi qui per il resto della stagione. Considerate tutte le opzioni a mia disposizione, dopo aver consultato i miei dottori ed il mio team ho dovuto prendere questa dura decisione, ponendo termine alla stagione 2016, dato che ho bisogno di un’ulteriore momento di riabilitazione a causa dell’operazione al ginocchio cui sono stato sottoposto ad inizio anno.

I dottori hanno detto che se voglio giocare nel circuito ATP senza infortuni per ancora qualche anno, cosa che voglio fare, devo concedere sia al mio ginocchio che a tutto il mio corpo, un giusto periodo di riposo per rigenerarmi totalmente.

Sarà molto difficile per me mancare a tutti gli appuntamenti, da qui sino a fine stagione. Comunque sia, la cosa positiva che mi ha dato questa situazione è senza dubbio l’avermi fatto comprendere e realizzare quanto io sia stato fortunato durante la mia carriera, dove sono stato colpito da pochi infortuni. L’amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e chiaramente per tutti voi, i miei tifosi, rimarrà intatto! Sono motivato come sempre e profonderò ogni mia energia per tornare più forte, in salute ed in forma per giocare il mio tennis nel 2017.

Grazie a tutti voi per il continuo supporto.
Roger

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here