Serie A1: Gian Marco Moroni – “Vi racconto il mio 2016” [VIDEO]

Gian Marco Moroni racconta a tutto tondo il suo 2016 a margine della vittoria per 5-1 del Tennis Club Parioli contro l’Arket Schio

Abbiamo intercettato la giovane promessa romana Gian Marco Moroni, attualmente al suo best ranking di numero 895 del ranking ATP, a margine della vittoria del suo Tennis Club Parioli per 5-1 sul Tennis Club Schio Arket.

Ottima partenza del team capitolino che può vantare sempre una gran cornice di pubblico presente sugli spalti ed ha messo in cascina i tre punti grazie anche alla vittoria di “Jimbo” per 6-2 6-7(7) 6-1 ai danni del concittadino Riccardo Ghedin.

Il 18enne azzurro  ritiene di aver vissuto una prima parte dell’anno difficile, dove esprimeva un bel tennis ma non riusciva a portare i match a casa. Dopo aver conseguito la maturità sui banchi di scuola ha avuto modo di svuotare la mente e ritrovare serenità in campo inanellando di conseguenza un bel filotto di vittorie.

Jimbo si allena a Bordighera nel team di Riccado Piatti e Max Sartori ed in particolare è seguito dal maestro Andrea Volpini, dal preparatore fisico Riccardo Zacco e dal mental coach Alessandro Buson.

Per quanto riguarda l’ultimo periodo dell’anno, a livello di programmazione, Gian Marco si dedicherà alla Serie A1 col circolo capitolino e poi disputerà il suo ultimo torneo della stagione a Santa Margherita di Pula prima di inziare la preparazione invernale per farsi trovare pronto nel 2017.

Di seguito il video integrale dell’intervista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here