Sergio Palmieri, eletto nuovo presidente del Comitato Regionale Lombardo, annuncia il Master ATP Under 21 per 5 anni in Italia

(Foto SpazioTennis)

Sergio Palmieri è stato eletto presidente del Comitato Regionale Lombardo della FIT ed annuncia il Master ATP Under 21 per 5 anni in Italia

Sergio Palmieri, da 15 anni direttore degli Internazionali BNL d’Italia, è stato eletto presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Tennis durante l’assemblea ordinaria tenuta domenica mattina a Milano Rogoredo.
Palmieri, che prende il posto di Antonio Mariani insignito a sua volta del titolo di Presidente onorario, ha subito dichiarato alla platea: “Proprio quando tutto va bene è il momento di lavoro il doppio, anzi il triplo. Non bisogna mai sedersi. La prima novità che proporremo sarà il Master ATP Under 21 a Milano. Ora dobbiamo solo stabilire la struttura migliore. E’ un evento sul quale i vertici del circuito puntano moltissimo, abbiamo battuto la concorrenza di altre città importanti”.

La formula del Master sarà identica a quella del torneo riservato ai primi 8 della race che si affrontano abitualmente a novembre in quel di Londra. Saranno quindi otto i partecipanti al via – compresa una wild card da concordare con l’ATP – e si giocherà da mercoledì a domenica.

Ad oggi i partecipanti in ordine di ranking ed eleggibili per età sarebbero:
1. Nick Kyrgios #14
2. Lucas Pouille #16

3. Alexander Zverev #21
4. Borna Coric #41
5. Kyle Edmund #48
6. Karen Khachanov #56

7. Taylor Fritz #71
8. WC 

Con eventuali riserve entro la top-200: Adam Pavlasek #87 – Yoshihito Nishioka #98 – Jordan Thompson #99 – Frances Tiafoe – #100 Jared Donaldson #108 – Daniil Medvedev #112 – Hyeon Chung #140 – Elias Ymer #155 – Stefan Kozlov #156 – Duckhee Lee #157 – Andrey Rublev #166 – Noah Rubin #167 – Quentin Halys #170 – Laslo Djere #171.

Da segnalare che un tennista over 21 è ammesso se ha compiuto i 22 anni nell’anno solare corrente ed in cui si disputerà la manifestazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here