Samantha Stosur alla ricerca di un nuovo coach dopo la separazione con David Taylor

La giocatrice australiana Samantha  Stosur è alla ricerca di un nuovo coach, dopo aver deciso di porre fine alla sua lunga collaborazione con David Taylor.

Taylor, che per gran parte dell’anno vive in Europa, ha affermato che da un punto di vista logistico stava diventando sempre più difficile seguire la campionessa australiana in giro per il mondo: “E’ dura girare il mondo quando hai una famiglia. Mi è piaciuto tutto il duro lavoro fatto con Sam. Merita pienamente tutto quello che ha raggiunto nella sua carriera”.

I due hanno lavorato insieme per un totale di otto anni, con Taylor che ha portato la giocatrice alla vittoria degli Us Open del 2011, quando ha battuto Serena Williams in finale.
Ha concluso poi Taylor“E ‘stato un grande privilegio allenare una giocatrice dotata di così tanto talento. Portare Sam, che inizialmente faceva fatica a stare nella parte alta della classifica, a diventare una top 10 stabile ed a battere la più forte giocatrice di tutti i tempi in una finale slam è stato molto gratificante”.

Lorenzo Solitro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here