Roland Garros: trionfo di Jelena Ostapenko nel femminile

Adam Pretty/Getty Images Europe

Le semifinali e le finali del torneo femminile sono state molto belle ed intense, entrambe si sono concluse al terzo set.

SEMIFINALI

(3) Halep b. (2) Pliskova 6-4 3-6 6-3
La prima semifinale è stata quella tra le numero 2 e 3 del seeding. E’ stata una partita molto intensa che ha visto spuntarla la Halep che approda così alla sua seconda finale slam. Da riportare che nel terzo Simona si è fatta rimontare da 4-1 fino a 4-3 prima di infilare un parziale di 8 punti a 3.

Ostapenko b. (30) Bacsinszky 7-6 3-6 6-3
La Ostapenko non vantava neppure una finale WTA mentre adesso può inagurare il suo palmares con uno slam. Nel terzo set è andata avanti 3-1 con chance di doppio break prima di essersi fatta recuperare fino al 3 pari. Da qui la lettone infila un parziale di 12 punti a 3 e vola in finale.

FINALE

Ostapenko b. (3) Halep 4-6 6-3 6-3
Jelena Ostapeko è la prima lettone della storia a vincere un torneo del grande slam!Battuta Halep in rimonta. Da segnalare che la rumena è stata avanti 6-3 3-0 con chance di 4-0. Jelena ha giocato un grandissimo match facendo correre Halep da una parte all’altra senza sosta. Complimenti alla Ostapenko!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here