Roland Garros: si qualificano Bolelli, Napolitano ed Errani

Foto di Julian Finney/Getty Images North America

Si qualificano per il tabellone principale del Roland Garros Bolelli, Napolitano ed Errani: tutti e tre hanno vinto e convinto, soprattutto Sara.

PRIMO TURNO MAIN DRAW
Lorenzi vs Berankis
Seppi vs Giraldo
(28) Fognini vs Tiafoe
Bolelli vs Mahut
Napolitano vs M. (32) Zverev
(31) Vinci vs Puig
Giorgi vs Dodin
Schiavone vs (4) Muguruza
Errani vs Doi

Percorso complicato quello di Simone Bolelli in queste qualificazioni parigine. Al primo turno ha superato 7-6 al terzo con immensa fatica Garin, recuperando varie situazioni di svantaggio. Dopo questo match però Simone ha fatto valere il suo talento ed è riuscito a chiudere i due incontri successivi in 2 set, rispettivamente contro Marterer e Cecchinato.

Sara Errani sembra stia ritrovando una buona forma. Queste qualificazioni sono state una passeggiata, la romagnola ha perso appena 7 giochi in tre incontri! Il primo è stato vinto contro la wc locale, Cakarevic per 6-1 6-0, il secondo contro la russa Kudermetova 6-1 6-2 ed oggi ha battuto 6-3 6-0 l’americana Gibbs. Speriamo che Sara possa fare bene anche nel tabellone principale

Stefano Napolitano aveva fatto vedere grandi cose già nel torneo di Roma, dove vincendo le prequalificazioni si era regalato un primo turno contro Troicki sul Pietrangeli. Lì avevamo visto un buon prospetto per il futuro, il problema era confermarsi. Stefano però non delude le aspettative e si qualifica per la prima volta in un main draw slam. L’unico problema di “Napo” è stato che nei sui ultimi due match (2° e 3° turno) ha avuto difficoltà nel chiudere il match perdendo anche il secondo set. Il buono è che nel terzo si è sempre ritrovato. Stefano ha battuto rispettivamente: Giustino, Fucsovics e Bublik.

Al terzo turno delle qualificazioni sono usciti Cecchinato e Donati. Di Marco abbiamo già parlato dicendo che è stato estromesso da Bolelli, mentre Matteo si è arreso a Trungelliti in un match molto tirato dove c’è qualche rammarico a causa di alcune situazioni di vantaggio. Mentre al secondo turno sono usciti Caruso e Vanni.

Fuori al primo turno lottando Travaglia, Gaio e la Paolini. Fuori in 2 set Bellotti, Fabbiano e Giustino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here