Roland Garros: Kei Nishikori elimina Simone Bolelli in tre set (con cronaca dettagliata)

Simone Bolelli si è arreso al primo turno del Roland Garros contro Kei Nishikori, testa di serie numero cinque del torneo.

RISULTATO FINALE:
[5] Kei Nishikori b. Simone Bolelli 6-1 7-5 6-3

CRONACA PRIMO SET:
Partenza tutt’altro che buona per il bolognese nel primo parziale del match.
L’italiano si è fatto brekkare già nel primo game, perdendo la battuta a 15, per poi ripetersi nel quinto e nel settimo gioco, ultimo del set.
Tutto sommato facile inizio per il nipponico, che si è aggiudicato il set dopo pochi minuti di gioco.

CRONACA SECONDO SET:
Anche nel secondo set partenza da dimenticare da parte di Bolelli, brekkato al primo game di servizio e sotto per 0-3 in pochi istanti.
Controbreak arrivato qualche minuto più tardi in favore dell’italiano; sul 5-4 è arrivata poi la prima delle due sospensioni per pioggia.
Alla ripresa dopo il nubifragio, sotto 5-6, Bolelli ha commesso due gravi errori di dritto sul 30 pari, regalando a Nishikori il privilegio di portarsi sul 2-0 e di cominciare a servire nel terzo set.

CRONACA TERZO SET:
Sul 2-1 Nishikori e servizio Bolelli il match è stato rinviato definitivamente alla giornata odierna ed è ripreso attorno alle 13.30.
Equilibrio assoluto fino al 4-3 Nishikori, con Simone che ha avuto anche una palla break sul 3-3.
Nell’ottavo gioco è Nishikori a salire in cattedra: tre punti di fila dal 15-15 e break. Nel gioco successivo il nipponico si è trovato ad annullare due break point a Bolelli, prima di vincere ai vantaggi ed aggiudicarsi l’incontro.

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here