Roland Garros Junior: Federica Bilardo batte anche Rybakina e approda al terzo turno

Continua il sogno di Federica Bilardo in terra francese, al Roland Garros Junior.
La palermitana ha infatti raggiunto il terzo turno dopo aver eliminato in tre set la russa Elena Rybakina, ottava testa di serie e n.21 della classifica giovanile.
Ottima prova per la giocatrice siciliana, che si è aggiudicata la sfida in un’ora e 45 minuti.
Al terzo turno affronterà la svizzera Rebeka Masarova, 16enne già ad un passo dalle prime 800 tenniste del ranking WTA.

CRONACA PRIMO SET:
Grande prima frazione vinta dall’italiana, che dalla situazione di punteggio che la vedeva sotto per 1-2, ha messo a segno cinque giochi consecutivi, strappando il servizio all’avversaria nel quinto e nel settimo gioco.
Primo set durato 40 minuti.

CRONACA SECONDO SET:
Partenza da dimenticare per Bilardo nel secondo set. Nel secondo gioco è brava Rybakina a conquistare il break e a portarsi sul 2-0, per poi tenere ai vantaggi la battuta e allungare ulteriormente nel punteggio.
Arrivano poi tre giochi consecutivi per Federica, il che fa sperare in una rimonta simile a quella riuscita nel primo set, ma non è cosi.
Sul 4-3 Rybakina e servizio Bilardo, sono arrivati tre punti consecutivi dal 30-15 a favore della russa, che pochi istanti dopo ha concesso appena un game sul proprio servizio: 6-3 Rybakina e, dunque, si deciderà tutto al set decisivo.

CRONACA TERZO SET:
La palermitana annulla un’importante palla break nel primo game della terza frazione e si porta rapidamente sul 4-1.
Nel sesto gioco pare che Rybakina voglia mollare la presa: break a zero in favore di Bilardo, che chiude per 6-1 al terzo match point utile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here