Termina al secondo turno l’avventura di Riccardo Balzerani al Roland Garros Junior.
Il giovane azzurro, capace di superare le qualificazioni e un turno di main draw, è stato sconfitto dal serbo Miomir Kecmanovic, n.883 ATP, in due set durati complessivamente un’ora e trenta.
Nel primo parziale è stato il break del secondo gioco a fare la differenza a favore del serbo, che si è aggiudicato la frazione per 6-3.
Nel secondo set ci sono stagi ben cinque break in sei games.
Sul 5-4 e servizio in favore di Kecmanovic, Balzerani ha annullato ben tre match point al tennista serbo, agguantando poi sul cinque pari.
L’undicesimo e il dodicesimo game sono stati a dir poco a senso unico, con entrambi i giocatori che non hanno concesso alcun punto sul proprio servizio, portando il parziale al tiebreak: tanto rammarico per Balzerani, che si è trovato avanti per 3-0 con due minibreak di vantaggio, prima di farsi superare da Kecmanovic, che ha inflitto all’italiano un parziale di sette punti a uno, raggiungendo il terzo turno del Roland Garros a discapito del tennista azzurro.
Nel tardo pomeriggio Balzerani è sceso nuovamente in campo, questa volta per disputare il torneo di doppio: in coppia con il giapponese Yuta Shimizu, classe 1999, ha sconfitto con un perentorio 6-2 6-2 l’italo-americano Liam Caruana e Sam Riffice.