Roland Garros, day 7: i risultati del tabellone femminile, altra impresa della Bertens! Bene le sorelle Williams. Fuori Ivanovic

Sono terminati i terzi turni WTA al Roland Garros

Match completati:

Roland Garros: finisce l’avventura degli italiani, fuori anche Karin Knapp

[8] Bacsinszky b. Parmentier 6-4 6-2
Match in cui viene rispettato il pronostico della vigilia, con la svizzera sempre padrona del gioco in un match piuttosto noioso, nonostante qualche tentativo di rimonta da parte della francese.

[18] Svitolina b. [14] Ivanovic
E’ addirittura l’ottava la volta buona: i precedenti dicevano infatti 7-0 per la serba ex-campionessa dello slam parigino. Anche qua match non spettacolare (ben 12 i turni di servizio non tenuti); a far la differenza è Svitolina, che appare più propositiva dell’avversaria, spenta e fallosa. Un vero e proprio tabù sfatato per Svitolina, che stacca il pass per gli ottavi di finale.

[12] Suarez Navarro b. [22] Cibulkova 6-4 3-6 6-1
Ottima vittoria in 3 set per la numero 14 del mondo, in un match costellato da errori e poca solidità al servizio da parte di entrambe: la spagnola ha il merito di saper gestire il terzo set, nel quale sale decisamente di livello concedendo un solo game alla slovacca, che sembrava poter allungare nel set decisivo dopo un ottimo secondo parziale.

[1] S. Williams b. [26] Mladenovic 6-4 7-6
Vittoria sofferta per la numero 1 del mondo che ha avuto bisogno di 2 set tirati per avere la meglio di Kiki Mladenovic. Nel primo parziale è la francese ad avere più chance, ma Serena non ha mollato la presa facendo poi prevalere la maggiore esperienza nel momento clou e portando a casa la prima frazione. Il secondo parziale sembra in favore dell’americana che però si vede di fronte un’avversaria mai doma che non la molla, non la lascia scappare. Sul 6-6 l’improvviso nubifragio che interrompe tutte le partite per oltre 2 ore. Il tie-break è uno spettacolo: Kiki scappa subito 5-2 ma subisce la rimonta della sua avversaria che, dopo aver mancato 5 match point e aver salvato un palla del set, chiude la pratica sul 10-8.

[9] V. Williams b. Cornet 7-6 1-6 6-0
Dopo le accuse subite nel match contro la Maria, la tennista francese si è dovuta arrendere alla maggiore delle sorelle Williams in una partita molto strana. Primo parziale che va avanti con il servizio fino al 3-3. Da lì in poi una lunga seguenza di break e contro break ha portato la sfida al tie-break vinto dall’americana. Il secondo set è a senso unico per la francese che vincendolo 6-1 riporta la sfida in parità. Diametralmente opposto è il parziale successivo con una sola giocatrice in campo tanto da chiudere la pratica per 6-0.

Bertens b. [29] Kasatkina 6-2 3-6 10-8
Continua il periodo magico per la tennista olandese che oggi ha vinto una vera e propria battaglia. Una di quelle partite epiche, che rimangono impresse nella memoria degli appassionati. Alla fine la maggiore fiducia ha avuto la meglio sulla Kasatkina che, vista anche la giovane età, avrà modo di rifarsi.

[15] Keys b. Puig 7-6 6-3

Federico Balbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here