Roland Garros, day 14: Muguruza conquista il suo primo Slam della carriera!

La 115esima edizione del Roland Garros femminile va a Garbine Muguruza!

Primo acuto in uno slam per la spagnola di origine venezuelane, che con questo trionfo raggiungerà il suo best ranking, il secondo posto nella classifica WTA.

Primo set combattuto nel quale Muguruza si porta avanti per poi farsi recuperare e riprendersi il break di vantaggio: nel 12esimo game la neo-numero 2 del mondo recupera da 15-40 e chiude il primo set col punteggio di 7-5.

Nel secondo set Muguruza è devastante al servizio: 81% di punti vinti con la prima e Williams che, pur riuscendo a strapparle il servizio, riesce a racimolare solo 5 punti sulla battuta dell’avversaria. La spagnola si trova avanti di un break già al terzo game e riesce a gestire con concretezza tutto il set, sprecando anche 4 match points sul servizio dell’americana, ma chiudendo poi con freddezza col punteggio di 6-4.

Williams sempre inferiore alla Muguruza, con qualche errore di troppo e poca solidità al servizio. Successo meritato per Muguruza, autrice di una grandissima partita, e che riporta il Roland Garros in terra spagnola tra le donne per la prima volta dal 1998.

Federico Balbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here