Roland Garros, day 13: Djokovic e Serena Williams ancora in finale, affronteranno rispettivamente Murray e Muguruza

E anche quest’anno saranno i due numeri 1 del mondo ad arrivare in fondo al Roland Garros.

Novak Djokovic, dopo aver battuto in 3 comodi set il giovane Dominic Thiem, affronterà in finale per la seconda volta in un mese il britannico Andy Murray, dopo la finale di Roma vinta a sorpresa dall’inglese, il quale che sta trovando un buon gioco anche su una superficie sicuramente non veloce come la terra rossa. Murray ha battuto a sorpresa il campione in carica di Parigi Stan Wawrinka in 4 set. Lo svizzero non riuscire così a difendere i punti guadagnati lo scorso anno e scenderà di qualche posizione.

Inarrestabile anche la numero 1 del mondo del circuito femminile Serena Williams, che raggiunge  la finale per il secondo anno di fila qui a Parigi. L’americana in semifinale ha battuto in 2 combattuti set la scatenata olandese Kiki Bertens, che dopo lo slam francese si ritroverà in 27esima posizone, dopo aver scalato 62 posizioni in 2 settimane, concludendo a 12 la sua serie di vittorie consecutive.
Serena affronterà così in finale la giovane spagnola Garbine Muguruza alla sue seconda finale slam dopo quella persa a Wimbledon lo scorso anno, proprio contro la stessa Williams.
L’iberica ha sconfitto in semifinale l’ australiana Samantha Stosur 6-2 6-4, dimostrando così la sua buona condizione attuale.

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here