Roland Garros, day 10, i risultati del tabellone maschile: Djokovic batte in rimonta Bautista, Wawrinka e Murray i primi semifinalisti

Questi i risultati di giornata dal Roland Garros.

Match completati:
[1] Djokovic 
b. [16] Bautista 3-6 6-4 6-1 7-5
Pur con qualche difficoltà, il numero 1 del mondo completa la rimonta sullo spagnolo dopo un pessimo primo set più di 3 ore di gioco: Nole non è apparso certo al massimo, ciononostante è una tendenza a cui ci ha abituato e che non sembra potergli togliere la “carica” di favorito alla vittoria finale.

[13] Thiem b. Granollers 6-2 6-7(2) 6-1 6-4
Partita ai limiti della perfezione salvo il secondo set per l’austriaco, dove Granollers riesce a impensierire il tennista viennese lottando, senza però trovare continuità nei parziali successivi.

[7] Berdych b. [11] Ferrer 6-3 7-5 6-3
Vittoria forse in maniera più facile del previsto per il ceco, in quello che si preannunciava come il match più equilibrato di giornata. Berdych oggi concreto, cinico e ottimo al servizio, fugando i dubbi dopo le sue ultime prestazioni sulla terra.

[12] Goffin b. Gulbis 4-6 6-2 6-2 6-3
Dopo aver sofferto nel primo set, è salito in cattedra David Goffin, che ha imposto il proprio gioco e sconfitto abbastanza agevolmente il lettone Ernests Gulbis che, nel corso del torneo, aveva fermato il ‘nostro’ Andreas Seppi.

[3] Wawrinka b. Ramos Vinolas 6-2 6-1 7-6(7)
Ottimo inizio per Stan Wawrinka, che in appena un’ora di gioco era già avanti di due set.
Nella terza frazione, con l’elvetico avanti per 4-2, Ramos ha tentato la disperata rimonta, perdendo però al tiebreak.

[2] Murray b. [9] Gasquet 5-7 7-6(3) 6-0 6-2
Nulla da fare per l’ultimo tennista francese rimasto nel tabellone, che vince il primo set e rischia di vincere anche il secondo ma cala vistosamente nei parziali successivi, nei quali riesce a racimolare solo 2 game a causa di un ritrovato Murray, davvero pericoloso quando riesce ad ingranare.

Federico Balbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here