Iniziate oggi le partite del tabellone femminile dello slam parigino, con alcune teste di serie in campo per disputare il primo turno.
Ecco i match fino ad ora completati nella giornata di oggi:
[10] Kvitova b. Kovinic 6-2 4-6 7-5
Soffre la numero 12 del mondo ma vince contro la sempre ostica montenegrina Danka Kovinic.
Nel corso del secondo set la ceca ha avuto anche match point, che non è riuscita a sfruttare. Al secondo turno affronterà la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, che ha battuto in 2 set Lara Arruabarrena.
[24] Pavlyuchenkova b. Sorribes Tormo 6-2 6-0
Agevole successo per la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 24 del seeding femminile. Match dominato sin dall’inizio, con Sorribes che non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco e ad impensierire l’avversaria.
Pavlyuchenkova affronterà al secondo turno Buyukakcay o Sasnovich.
Golubic b. Riske 6-2 1-6 6-2
Sorprendente vittoria della qualificata svizzera Golubic, che ha eliminato la quotata statunitense Alison Riske in tre parziali. Da segnalare che, sia nel primo che nel terzo set, Golubic è stata sotto nel punteggio per 2-1, prima di mettere a segno cinque giochi di fila.
Hsieh b. Arruabarrena 7-6 6-3
Su Wei Hsieh fatica nel primo set ma nel secondo riesce a dominare gli scambi contro l’ostica spagnola Lara Arruabarrena, giocatrice molto a suo agio sulla terra rossa anche grazie alle proprie origini.
[11] Safarova b. Diatchenko 6-0 6-2
Cammina sul velluto Lucie Safarova, che lascia per strada appena due games contro la russa Diatchenko, n.223 WTA.
Al secondo turno sfiderà la qualificata svizzera Golubic.
Matteo Barbieri