Roger Federer contribuisce alla realizzazione della nuova Wilson ProStaff RF97 Autograph

Annunciata la nuova racchetta di Roger Federer: la Wilson-Pro Staff RF97 Autograph

Tre continenti, cinque città. “Una racchetta stimolante” – Pro Staff RF97 Autograph

La casa produttrice Wilson, non ha anticipato nulla sul nuovo attrezzo se non il motto “If you push harder. If you play faster”, ovvero (“Se spingi più forte. Se giochi più veloce”).

A due anni di distanza dall’introduzione della Pro Staff RF97, il 20 Luglio Wilson ha presentato la nuova racchetta di Roger Federer: la nuova Wilson Pro Staff RF97 Autograph.

Lo stesso Federer ha dichiarato: “Questa racchetta è davvero speciale e spero ispiri ogni giocatore che l’avrà tra le mani.” – ed è da ricordare che lo stesso svizzero ha collaborato e e studiato ogni minimo dettaglio per 18 mesi con i progettisti Wilson in tutto il mondo, per creare questa nuova racchetta.

Dal punto di vista costruttivo e tecnico non cambia molto, è più semplicemente un restyling grafico del modello attuale. L’attrezzo si presenta con un look total black, con contrasti di nero opaco e nero lucido e con poche serigrafie molto semplici. Insomma una racchetta davvero raffinata, degno di essere nelle mani del campione svizzero.2016-07-21_1515

CARATTERISTICHE TECNICHE
Ovale: 97 pollici
Lunghezza: 68.58 cm
Peso non incordata: 340 grammi
Bilanciamento: 305mm
Schema corde: 16×19 (16 verticali/19 orizzontali)

TEMPI E PREZZI – Come tutti sappiamo Roger Federer ha terminato anzitempo i suoi impegni nel circuito a causa dell’infortunio al ginocchio che lo ha colpito nel post Australian Open e che si è trascinato per tutti questi mesi.
Non potremo quindi vedere la racchetta nelle mani del “legittimo prorietario” prima della stagione 2017.

La Wilson ha comunicato comunque che la racchetta sarà disponibile in pre-ordine sul sito: www.wilson.com a partire dal 27 agosto, al prezzo di $249.00. Di seguito il video promo della stessa.

Giorgia Giunti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here